STAI CON LA PERSONA GIUSTA? Risponde Barack Obama

I consigli dell’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sono presenti nel libro «Yes, We (Still) Can» (Si, possiamo ancora) di Dan Pfeiffer che in passato è stato consigliere per la comunicazione di Obama e portavoce di Al Gore, vicepresidente degli Stati Uniti nell’era Clinton.

Barack Obama è considerato una fonte di ispirazione per le storie d’amore, infatti la sua relazione con la moglie Michelle è stata spesso al centro dell’attenzione dei media e dei cittadini di tutto il mondo nei suoi 8 anni di presidenza.

L’ex presidente degli Stati Uniti ha confessato a Pfeiffer qual è il segreto per una relazione amorosa positiva e duratura.

Prima di iniziare una storia d’amore importante con una persona bisogna porsi tre domande. Se a tutte e tre la risposta è sì, allora la persona è quella giusta.

“Ecco il consiglio che do a tutti sul matrimonio: è qualcuno che trovi interessante? Trascorrerai più tempo con questa persona che con chiunque altro per il resto della tua vita, e non c’è niente di più importante che voler sempre ascoltare ciò che ha da dire sulle cose”, è la prima, importante domanda da porsi.

Ti fa ridere?”, è invece il secondo quesito utile per capire se abbiamo trovato o meno la persona giusta con cui passare la nostra vita.

“Non so se vuoi figli, ma se è così, pensi che sarà una brava mamma/un bravo papà? La vita è lunga e queste sono le cose che contano davvero nel lungo periodo”, ha spiegato l’ex presidente al suo consigliere.

obamaLa storia d’amore tra Barack e Michelle ha catturato così tanto il pubblico da diventare un film: “Ti amo presidente”, uscito nelle sale italiane nel 2016.

Chicago, un magico giorno d’estate del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l’affascinate Barack Obama. L’incontro ha tutta l’aria di essere un primo appuntamento nonostante la reticenza di Michelle. Il giovane avvocato cerca di conquistare l’irremovibile collega, nel corso di un appuntamento che li porta da una mostra d’arte alla proiezione di Fa’ la cosa giusta di Spike Lee, per giungere alla gelateria Baskin- Robbins e al loro dolce primo bacio. Da quel giorno il mondo non è stato più lo stesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...